venerdì 29 novembre 2013

Cuperlo, andiamo avanti con più coraggio

Gianni Cuperlo ai microfoni di Radio Lombardia (L.Levati)
Ha senso tenere in vita un governo che sembra non governare? È stato chiesto a Gianni Cuperlo, in corsa alla segreteria del Pd.
"Ha senso se questo governo ha uno scatto d'orgoglio e cambia passo, cambia rotta. Si è chiusa una fase difficile nella quale una parte della destra ha abbandonato la maggioranza. Adesso ci sono numeri in parlamento più limitati, però ci può essere maggiore chiarezza nell'azione di governo. Andiamo avanti ma con più coraggio e più radicalità a partire dalla legge di stabilità. Il governo ha senso se mette mano alle diverse emergenze e lo fa con quella radicalità che finora è mancata".
Cuperlo è intervenuto anche sul versante delle riforme. "La legge eletorale sul versante istituzionale è la priorità. Noi abbiamo assunto un impegno con il Paese: mai più al voto con il Porcellum. Tornare a votare con quella legge elettorale
vorrebbe dire portare al massimo grado di rottura il rapporto tra l'opinione pubblica e le istituzioni, a partire dal parlamento. La nostra proposta è chiara: un doppio turno di collegio che consenta ai cittadini di scegliere nuovamente il loro rappresentante e però anche di indicare una maggioranza per guidare il paese".

Nessun commento:

Posta un commento